Notizie

TOTEM BREVETTATI PER LA DISINFEZIONE DI DISPOSITIVI ELETTRONICI CON LAMPADE UV

Ricerca italiana conferma efficacia sterilizzazione da covid con lampade uv

TOTEM BREVETTATI PER LA DISINFEZIONE DI DISPOSITIVI ELETTRONICI CON LAMPADE UV

Secondo uno studio appena pubblicato, svolto da un team italiano composto da medici e astrofisici che fanno parte dell’Università degli Studi di Milano (dipartimento “Luigi Sacco”), Istituto nazionale di astrofisica (Inaf) e Istituto nazionale dei tumori, i raggi UV di tipo C disattivano in pochi secondi il Sars-CoV-2, virus responsabile del COVID-19.

Il team, coordinato dal dott. Mario Clerici, ha svolto una serie di esperimenti che hanno dimostrato come grazie all'azione delle lampade a raggi Uv di tipo C la carica virale presente in tre diverse concentrazioni (una delle quali tanto alta da essere impossibile da riscontrare in natura) è stata inattivata in pochi secondi al 99,9% da appena 2 millijoule per centimetro quadrato di raggi.

Le nostre colonnine OSCAR sono dotate di lampade UVC utili a disinfettare le superfici esposte dei dispositivi lasciati in carica all'interno dei cassetti; abbiamo applicato la tecnologia delle lampade a raggi UVC alle nostre colonnine totem per la ricarica di dispositivi elettronici portatili, che abbiamo protetto con due distinti brevetti.

Lo studio appena pubblicato certifica che le nostre colonnine OSCAR, grazie alla tecnologia delle lampade UVC presenti all'interno dei cassetti, sono le uniche colonnine per ricarica e disinfezione di dispositivi elettronici portatili presenti sul mercato utili a distruggere il Sarvs-CoV-2, il Coronavirus responsabile del COVID-19.

Ultimi articoli

Notizie ed Eventi