Notizie

Tante novità in casa Apple: vediamo cosa c'è di nuovo

In attesa dei nuovi Smartphone, ecco le novità Apple appena presentate

Tante novità in casa Apple: vediamo cosa c'è di nuovo

Abbiamo già parlato dell’Evento Apple del 15 settembre, in cui la casa di Cupertino ha presentato la versione definitiva del nuovo sistema operativo per device portatili iOS14. L’Evento, però, è stata l’occasione perfetta per presentare anche alcuni nuovi dispositivi sviluppati dall’azienda legata con la mela più famosa del mondo. Quindi, vediamo quali sono queste novità.

 

In primo luogo, Apple ha presentato la nuova serie, la numero 6, degli Apple Watch, l’orologio digitale che si integra con tutti i sistemi Apple disponibili sul mercato. I nuovi orologi permettono la misurazione dell’ossigeno nel sangue dell’utente e garantiscono la possibilità di effettuare un vero e proprio elettrocardiogramma, tramite l’utilizzo di sensori di nuova generazione per il controllo dei parametri vitali e dello stato di salute. Inoltre, sono dotati di un nuovo display retina con illuminazione migliorata, tramite il quale l’utilizzatore può seguire i propri movimenti su mappa.

 

È stato presentato anche Apple One, un pacchetto di quattro servizi studiati da Apple per l’intrattenimento personale e familiare. Questi servizi, accorpati ma utilizzabili anche singolarmente, sono: Apple Music, Apple TV, Apple Arcade e iCloud.
 

Ma forse la novità più interessante dell’evento, in termini di device, riguarda una vecchia conoscenza: sono stati infatti presentati due nuovi modelli di iPad, ossia l’iPad Air e il nuovo iPad, entrambi posizionati un gradino sotto il portentoso iPad Pro ma comunque estremamente potenti.

L’iPad Air, novità assoluta, si caratterizza per essere dotato di un display Liquid Retina edge-to-edge da 10,9” e del potentissimo nuovo chip A14 Bionic, che garantisce prestazioni di primissimo livello. Il dispositivo, ancora non equipaggiato con la tecnologia di riconoscimento facciale, non abbandona il Touch ID, ma non è più dotato del tasto home, il che garantisce minori dimensioni e schermo più grande: il sensore di riconoscimento dell’impronta digitale dell’utente, infatti, è spostato sul fianco, in prossimità del tasto di blocco. Inoltre, iPad Air è compatibile con Apple Pencil di seconda generazione e con Magic Keyboard. Questo dispositivo, disponibile in cinque colori e che abbandona il connettore Lightning a vantaggio della porta USB C (quindi, è collegabile a qualsiasi tipo di periferica esterna), si propone di essere un perfetto sostituto di tutti i notebook e computer portatili in commercio.

Il Nuovo iPad è ancora più versatile e veloce del suo immediato predecessore, in quanto monta il chip A12 Bionic. Dotato di tasto home, il Nuovo iPad è compatibile con Apple Pencil di prima generazione.

 

Insomma, la Apple ha presentato tanti nuovi device, che indubbiamente gli appassionati si affretteranno a comprare e ad utilizzare. Ma quando si scaricherà la batteria dei device e gli utenti non avranno a disposizione un caricatore e una presa elettrica, chi risolverà la situazione?

Ma che domande, ovviamente OSCAR!

 

Le nostre colonnine/totem blindate multifunzione OSCAR, infatti, sono dotate dei connettori di ricarica per tutti i dispositivi Apple in commercio, e garantiscono agli utenti la possibilità di ricaricare i propri device in totale sicurezza e gratuitamente  in luoghi pubblici e aperti al pubblico. Inoltre, grazie alla nostra tecnologia brevettata che integra le lampade UVC nel sistema di ricarica, le nostre colonnine/totem blindate multifunzione operano la disinfezione delle superfici esposte dei device eliminando il 99,9% della carica batterica e virale, compreso il SARS-Cov-2 responsabile del COVID-19.

Ultimi articoli

Notizie ed Eventi