Notizie

Aprire la macchina con lo smartphone? Tra poco si potrà fare!

Aprire la macchina con lo smartphone? Tra poco si potrà fare!

Viviamo in un mondo in cui si susseguono innovazioni di ogni genere quasi giornalmente, e in questo senso uno dei settori più vivaci è quello delle tecnologie informatiche, sempre più finalizzate al miglioramento del nostro confort.

Le più grandi aziende del pianeta - Apple, Samsung, Tesla e tante altre – si danno costantemente battaglia per proporre al pubblica nuove e irrinunciabili tecnologie, che possano permettere loro di prevalere sulla concorrenza; tra i progetti innovativi di cui si sta iniziando a parlare con sempre più insistenza c’è quello che garantirebbe di aprire la propria automobile con lo. Comodissimo, no? Già, ma come si potrebbe mai fare? Secondo rumors diffusi, Tesla – una delle società di proprietà di Elon Musk - avrebbe depositato presso la Federal Communications Commission un brevetto basato sull'Ultra Wide Band (UWB), tecnologia che, tra le tante cose, permette di localizzare la posizione degli oggetti attraverso degli impulsi a bassa potenza.

Bene, ma questo cosa c’entra con gli smartphone e le automobili? Niente di più ovvio! Ipotizziamo che un utente viva in una grande città – Milano, Londra o New York, ad esempio - e che abbia lasciato la propria automobile in un grande parcheggio. Conoscete quella sensazione spiacevole che ci prende quando non ci ricordiamo dove abbiamo parcheggiato, vero? Ecco, la tecnologia UWB promette di risolvere per sempre questo problema, poiché permetterà di localizzare a distanza la propria automobile. Se poi la vostra automobile fosse equipaggiata con degli end-point UWB, sarebbe un gioco da ragazzi aprirla con un semplice tocco sullo smartphone. Pare che alcuni tra i più importanti produttori di automobili al mondo, tra cui Audi, BMW e Ford, stiano seriamente pensando di aggiungere questo optional ai propri prodotti, per rendere possibile aprire le automobili tramite gli smartphone – che diventerebbero delle vere e proprie chiavi digitali – già dal prossimo mese di agosto.

Insomma, gli smartphone diventeranno sempre più necessari per svolgere la maggior parte delle nostre azioni quotidiane, ed è quindi ancora più importante poterli avere costantemente carichi.

La colonnina blindata multifunzione OSCAR viene in vostro soccorso anche in questo caso, perché vi permette di ricaricare e disinfettare il vostro smartphone ovunque, gratis e in completa sicurezza!

Ultimi articoli

Notizie ed Eventi