Notizie

I nuovi prodotti Apple: ecco quali sono le novità del 2021

I nuovi prodotti Apple: ecco quali sono le novità del 2021

Si è svolto ieri il nuovo evento Apple, presentato dal sempre sorridente Tim Cook e in cui, la casa di Cupertino, non ha fatto altro che sparare i colpi grossi, dei veri pallettoni calibro 50 per quella che sembra una stagione dominata da Apple.

Tantissime le novità in arrivo sul mercato tecnologico, già a partire dalla prossima settimana. Scopriamo nel dettaglio quali sono stati i prodotti più interessanti, presentati durante questo Apple Keynote di fine estate.

Saranno arrivati i nuovi Iphone?

I nuovi prodotti di Apple: cosa sta per arrivare sul mercato? 

Un evento semplice e senza troppi fronzoli quello svoltosi la sera scorsa, in cui Apple ha cominciato la propria carrellata di annunci con quelle che saranno le esclusive di prossima uscita su Apple Tv +. Una stagione cinematografica mozzafiato, senza dimenticare le serie Tv di successo targate Apple.

Ma ciò che ha davvero catturato l’attenzione sono state le presentazioni dei nuovi dispositivi della Mela.

La presentazione comincia con lo storico Ipad, presentato nella sua 9° versione. Un aggiornamento di spessore, che include un processore A13 Bionic per un miglioramento complessivo delle prestazioni pari al 20%. Grande novità per questo modello, poi, la funzione Center Stage per la fotocamera, in grado di mantenere il soggetto del video sempre al centro, a fuoco e seguendo tutti i suoi movimenti. L’Ipad di 9° generazione sarà ovviamente compatibile con Apple Pencil 1.

La presentazione prosegue con Ipad Mini, totalmente rinnovato. Touch ID e inserimento di porta per la ricarica di tipo USB-C. Questo è un punto fondamentale per lo sviluppo di Ipad Mini, soprattutto per la ricarica, adesso compatibile anche con diversi tipi di periferica esterna e caricatori terzi. Il suo design compatto, inoltre, favorisce la compatibilità anche con i dispositivi dotati di supporto alla disinfezione, come i totem di ricarica e disinfezione Oscar.

Ma Tim Cook non risparmia un colpo presentando il nuovissimo Apple Watch Series 7: riduzione dei bordi laterali per un miglioramento netto della visione, grazie anche allo schermo più grande. Watch super resistente, con vetro anti rottura e certificazione IPX6 (immunità ad acqua e polvere). Fase di ricarica velocizzata del 30% con un totale di 18 ore di autonomia.

Infine, l’attenzione è tutta su Iphone 13, in versione normale, mini, Pro e Pro Max. L’Iphone 13 presenta le solite due fotocamere, ma questa volta in posizione diagonale. Il processore, per le versioni basic e mini, è un A15 Bionic, uno dei processori più potenti e veloci mai concepiti per uno smartphone. Processore migliore, così come le fotocamere, che ora sono in grado di catturare più luce grazie sia alla grandangolare (aperta f/1.5) che all’ultra wide (f/2.4). Modalità “Ritratto live” adesso anche per i video. Ottimizzata anche la batteria, con una durata superiore rispetto al suo predecessore, e con un occhio di riguardo ai tempi di ricarica, veloci anche con caricatori di terze parti come quelli OSCAR, ad esempio.

Gli Iphone Pro e Pro Max sono invece un concentrato quasi perfetto di tecnologia, con un focus non indifferente sia sulla performance della batteria (più grande e con ricarica velocizzata) che, soprattutto, sul rendimento grafico per la creazione di contenuti. CPU A15 Bionic, questa volta ottimizzato su uno schermo da 1000 Nits di picco. Meno dispendioso e più luminoso, Iphone 13 Pro promette anche l'astrofotografia, Smart HDR 4 e macro fotografie. Importante anche l’impatto sulla salute: non sarà difficile infatti trovare dei supporti alla disinfezione compatibili con il nuovo device.

La serie Pro di Iphone non smette di stupire quindi, focalizzandosi sui creator digitali, senza però dimenticare le prestazioni energetiche che arrivano ad oltre un giorno.

Nonostante le batterie di tutti gli Iphone (e i dispositivi in generale) siano state nettamente migliorate però, come si farà invece quando il device comincerà a scaricarsi e non si avrà un caricatore adatto con sé?

La risposta sono ovviamente i totem di ricarica smartphone OSCAR!

I totem/colonnine multifunzione, brevettate da OSCAR, sono un concentrato tecnologico che fornisce un supporto alla ricarica per tutti i dispositivi Apple (Iphone, Ipad ecc.) proponendo un adattatore per tutti i prodotti in commercio. Ricarica veloce e sicura, grazie alla tecnologia che permette di ricaricare il tuo Iphone compiendo anche un’utilissima disinfezione e igienizzazione del dispositivo, eliminando batteri e carica virale responsabili anche del SARS-Cov-2, il vero responsabile del Covid-19.

OSCAR si occupa di tutto: ricarica veloce dell’Iphone (anche del nuovo modello in arrivo) e disinfezione della superficie.

Trovi le colonnine e i totem di ricarica smartphone di OSCAR all’interno di luoghi come i centri commerciali.

L’energia di OSCAR: dove e quando ti serve!

Ultimi articoli

Notizie ed Eventi