Notizie

Il nuovo Samsung Galaxy S21 Fe 5G: tutto quello che c'è da sapere

Il nuovo Samsung Galaxy S21 Fe 5G: tutto quello che c'è da sapere

È di qualche settimana appena la notizia dell’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone prodotto da Samsung, un device il cui obiettivo sarà quello di ottimizzare la ricarica, integrando inoltre anche una serie di funzionalità premium molto richieste negli ultimi mesi dagli utenti.

Stiamo parlando del tanto chiacchierato Samsung Galaxy S21 Fe 5G, uno smartphone unico nel suo genere, che propone a tutti gli utenti le caratteristiche premium principali del classico S21 unendo a ciò anche la tecnologia 5G per una connettività senza pari.

Ovviamente, anche questo device sarà integrabile e compatibile con i totem di ricarica OSCAR sparsi in giro per l’Italia, oltre alle diverse colonnine per la disinfezione nei grandi centri commerciali.

Vediamo meglio di che si tratta in questo articolo.

 

Le caratteristiche del nuovo Samsung S21 Fe 5G 

 

Samsung Electronics non ha, però, solo proposto una versione upgrade del Samsung S21.

L’obiettivo era proprio quello di introdurre un nuovo modello di smartphone, con un design più accattivante, delle linee più precise e delle prestazioni sempre ottime. Partendo dal display senza interruzioni, quindi, il design dona una sensazione di professionalità e armonia, in linea con i totem di ricarica compatibili, tra l’altro.

Inoltre, in perfetta coerenza con la filosofia di Samsung, anche questo modello risulta essere particolarmente “eco-friendly”, con vantaggi dati da ricarica, batteria e consumi, ma ne parleremo meglio a breve.

Il Samsung Galaxy S21 Fe 5G sfrutta inoltre un potente processore, che fu già integrato nella versione standard S21. Si rende quindi perfetto per le dirette e lo streaming, offrendo un’autonomia molto elevata, anche grazie alla batteria ri-ottimizzata.

La già citata grande ergonomia del prodotto, inoltre, ne favorisce la compatibilità con le diverse colonnine per la disinfezione, sparse in giro per i grandi centri frequentati. In un periodo dove la sicurezza e l’igiene sono così fondamentali, essere perfettamente compatibili con i totem di ricarica e disinfezione diviene fondamentale.

Il Samsung Galaxy S21 Fe 5G può fare anche questo.

 

Batteria ed autonomia complessiva 

 

Come anticipato nel paragrafo precedente, la batteria è uno dei grandi punti di forza di questo nuovo device. Lo Smartphone di casa Samsung, infatti, è un dispositivo concentrato sul mantenimento al lungo termine della batteria, con fasi di ricarica veloce molto apprezzate dagli utenti PRO.

 

Oltre a questo, la ricarica veloce è stata anche integrata nelle colonnine di ricarica, ormai frequenti in qualsiasi città moderna. Spesso, basta infatti appoggiare lo smartphone su uno di questi totem per avviare la ricarica wireless, oltre ad una prima disinfezione del prodotto, molto utile.

 

La ricarica su colonnina o su un totem di ricarica funziona come una normale carica a filo o wireless, coprendo un ottimo 50% della batteria in appena 30 minuti. Durante ricarica e disinfezione lo smartphone potrà anche rimanere in piena operatività senza inficiare sulle prestazioni.

 

La ricarica SuperFast arriva fino a 25W.

 

Ultimi articoli

Notizie ed Eventi