Notizie

Smartphone: quanto li usiamo?

Smartphone: quanto li usiamo?

Gli smartphone non sono più semplici strumenti di comunicazione, ma vere e proprie finestre sul mondo che ci accompagnano durante il giorno.

Tutti noi utilizziamo i nostri device mentre siamo in bagno, ma vi siete mai chiesti quando e come altro scrolliamo sugli schermi?

Soltiaired si, e ha condotto un sondaggio su 1.100 adulti trovando alcune risposte in cui molti di noi si riconosceranno e altre che ci sembreranno più lontane.


 

A quanto pare, il 99% degli intervistati utilizza il proprio smartphone mentre guarda la TV, e il 90% mentre si trova in bagno (allungando di molto il tempo trascorso in quella stanza).

È singolare notare, poi, che l’86% di chi ha partecipato al sondaggio ha dichiarato che utilizza lo smartphone durante occasioni come le feste familiari per sottrarsi a conversazioni che alle volte posso risultare imbarazzanti.


 

Come utilizziamo, invece, gli smartphone fuori casa?


 

Il 78% degli intervistati ha dichiarato di utilizzare abitualmente lo smartphone durante concerti e eventi; il 60%, invece, ha confessato di aver utilizzato il proprio device elettronico durante cerimonie religiose.

In particolare, il 50% degli intervistati lo ha utilizzato durante un matrimonio, e addirittura il 30% durante un funerale.


 

Rimanendo sempre in ambienti aperti, salta all’occhio come l'88% dei partecipanti al sondaggio ha dichiarato di usare il proprio smartphone mentre cammina per strada, il 73% mentre passeggia con il cane e addirittura il 42% ha ammesso di controllare il telefono mentre attraversa la strada.


 

È evidente come lo smartphone si sia integrato profondamente nella vita quotidiana di ciascuno di noi, al di la di utilizzi alle volte discutibili e poco rispettosi.


 

Certo è che un uso così intenso - nella vita privata come per lavoro - dei nostri smartphone ha un impatto significativo sulle loro batterie, che benché sempre più potenti si scaricano velocemente.


 

Ma non c’è da avere paura, c’è OSCAR!

Le colonnine multifunzione OSCAR sono dei totem che permettono di ricaricare i propri smartphone gratuitamente e in sicurezza in luoghi pubblici e aperti al pubblico.

Cerca il totem OSCAR più vicino a te e rimani sempre carico!

Ultimi articoli

Notizie ed Eventi